Il Maggio dei Libri 2024

Il Maggio dei Libri quattordicesima edizione!

Data inizio :

3 maggio 2024

Data fine:

31 maggio 2024

Il Maggio dei Libri 2024

Il Maggio dei Libri torna per la quattordicesima edizione!
Il Maggio dei Libri è una Campagna Nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura che inizia il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e termina il 31 maggio.
L’iniziativa, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni che compongono il tema di questa quattordicesima edizione: Se leggi ti lib(e)ri. A riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare.

Anche la biblioteca di Roncade partecipa proponendo alcuni incontri con l’autore e la proiezione di film legati al tema dell’iniziativa.

Ecco il calendario:

Venerdì 3.05, ore 20:30 – Conferenza di Massimo Breda “I RACCONTI DEI COLORI: un viaggio in due tappe tra storia, scienza e arte” – Prima parte
Sabato 4.05, ore 10 - Cinema in biblioteca
Venerdì 10.05, ore 20:30 – Conferenza di Massimo Breda “I RACCONTI DEI COLORI: un viaggio in due tappe tra storia, scienza e arte” – Seconda parte
Sabato 11.05, ore 10 – Cinema in biblioteca
Giovedì 16.05, ore 20:45 – Danilo Pagliaro presenta “Vita da legionario. Un italiano nella legione straniera”
Sabato 18.05, ore 10 – Cinema in biblioteca
Venerdì 24.05, ore 20:30 – Piazza Editore presenta due autori: Stefano Tomasoni con “Caccia al sindaco” e Alberto Brocca con “Per quanto ancora”
Sabato 25.05, ore 10 - Cinema in biblioteca
Venerdì 31.05, ore 17:30 – Fulvio Luna Romero presenta “Le regole della vendetta”

Potete scaricare la locandina con la programmazione sotto.

Per ogni evento l’ingresso è libero e gratuito. Vi aspettiamo!
Per info: 0422846281 o biblioteca@comune.roncade.tv.it

L'evento è aperto a tutti.

03 mag

mag