ATTENZIONE! Zona Via Pantiera : verificati casi di avvelenamento di cani e ritrovamenti di esche avvelenate

La zona interessata si trova nei pressi del canale Arnasa e fondi limitrofi

29 agosto 2024

ATTENZIONE!  Zona Via Pantiera : verificati casi di avvelenamento di cani e ritrovamenti di esche avvelenate

A seguito della comunicazione dell'IZS delle Venezie circa la possibile presenza di esche avvelenate nella zona di Via Pantiera a Roncade, sono state eseguite le necessrie verifiche e accertato il reale pericolo che cani condotti a passeggio possano assumere esche avvelenate.
L'area interessata si trova in via Pantiera per lo più lungo il Canale Arnasa e fondi limitrofi
Si raccomanda la massima atttenzione qualora si intenda effettuare tali percorsi per passeggiate con animali domestici.
Si consiglia di condurre sempre il cane a guinzaglio al fine di avere il maggior controllo possibile in caso si noti l'animale particolarmente attratto da oggetti rinvenuti lungo il percorso.
NEL CASO DI RITROVAMENTO DI PEZZI DI CIBO SOSPETTI E' NECESSARIO AVVISARE IL PROPRIO VETERINARIO al fine di esperire le opportune indagini attraverso le analisi all'Istituto Zooprofilattico delle Venezie.

Ufficio Ambiente
ambiente@comune.roncade.tv.it