Cos'è
Il valore dello sport e i suoi significati più profondi, le gesta eroiche delle campionesse e dei campioni azzurri, la voce narrante di una leggenda assoluta come Pietro Mennea, le emozioni, le passioni e le storie di uomini e donne uniti nel Tricolore. Sono questi gli elementi più significativi del video “Lo Sport in Costituzione”.
Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, sarà presente in H-Farm Campus all’evento di presentazione della campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con H-Farm, luogo di formazione innovativo e lungimirante, Sport e Salute e il Dipartimento per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri a due anni dall’approvazione della norma costituzionale da parte del Parlamento.
Un video istituzionale che si ispira all’eccellenza dello Sport Azzurro, promuovendo i valori richiamati proprio dall’articolo 33 della Costituzione, che ne sono alla base. Un racconto corale che si pone a cavallo tra l'identità emotiva degli italiani e gli eventi iconici dello sport che li hanno definiti. Grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia, Pietro Mennea, con la sua voce ricreata, diventa il narratore e custode di questi valori. Il confronto appassionato con Manuela Oliveri, moglie del Campione, ha permesso così di ridare vita con grande fedeltà, a una delle figure più rilevanti dello sport italiano.
Il video sarà trasmesso dalle principali emittenti televisive e sui diversi canali digitali, sportivi e istituzionali, con l’obiettivo di divulgare in maniera sempre più sistematica ed efficace l’impegno comune di contribuire al miglioramento della qualità della vita nelle nostre terre e di un numero sempre crescente di persone, attraverso la pratica sportiva, quale diritto fondamentale di tutti i cittadini.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi cliccando qui.
A chi è rivolto
Giovani
Date e orari
02 ott
02
ott
Costo
Gratuito (previa registrazione)
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 11:43