Descrizione
Gli elettori disponibili ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale possono presentare domanda dal 1 al 31 ottobre.
Chi può fare la richiesta
Possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio i cittadini residenti iscritti nelle liste elettorali del Comune, con i seguenti requisiti:
• eta' non superiore ai 70 anni;
• titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio:
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e telecomunicazioni, Trasporti;
• gli appartenenti alle forze armate in servizio e coloro che svolgono presso le A.S.S.L le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Modalità di richiesta
Da quest'anno è possibile presentare la domanda tramite il canale digitale dello sportello digitale del Comune di Roncade entro il mese di ottobre 2024.
ACCEDI AL SERVIZIO
In alternativa la domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune allegando la fotocopia di un documento di identità del richiedente o inviata per e-mail all’indirizzo pec roncade@comune.roncade.legalmail.it (allegare copia scannerizzata del documento di riconoscimento in formato .pdf e di dimensioni non superiori a 500 Kb).
E' possibile inoltre spedire la domanda per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.
Tel.: 0422.846209
Email: elettorale@comune.roncade.tv.it
PEC: roncade@comune.roncade.legalmail.it
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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 13:48