Descrizione
Si comunica che ai sensi del Decreto interministeriale n. 660310 del 29 novembre 2023 sono stati stanziati ulteriori 100 milioni di euro e prorogati i termini per il ritiro e l’attivazione della carta "Dedicata a Te", estendendone l'utilizzo all'acquisto di carburanti, nonchè, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari del contributo economico aggiuntivo non devono presentare domanda, in quanto sono i precedenti soggetti beneficiari della Carta "Dedicata a te", i quali:
- hanno ritirato la Carta presso gli Uffici postali abilitati e hanno provveduto ad attivarla entro la scadenza del 15.09.2023;
- per ragioni a loro non imputabili, non hanno potuto ritirare o attivare la Carta entro il termine sopra indicato.
Il contributo, originariamente pari a € 382,50, è integrato di ulteriori € 77,20. Il contributo è erogato tramite ricarica della medesima Carta già in uso ai beneficiari.
Il termine per l'effettuazione del primo pagamento con la Carta da parte dei beneficiari è fissato al 31 gennaio 2024, pena la decadenza dal beneficio.
Tutti i soggetti beneficiari del contributo dovranno utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il giorno 15 marzo 2024.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2024, 20:53