Progetto reload: workshop e laboratorio esperienziale

Per giovani disoccupati tra i 16 e 29 anni

5 giugno 2024

Progetto reload: workshop e laboratorio esperienziale

Si avvisa la cittadinanza che è in atto il "Progetto ReLoad", rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni in dispersione scolastica e di età tra i 18 e 29 anni disoccupati, inoccupati o inattivi che desiderano vivere esperienze di crescita personale e di orientamento nella costruzione del proprio progetto di vita.
L’iniziativa prevede attività di coaching, orientamento individuale o di gruppo, esperienze outdoor e formazione su temi specifici (ad esempio videomaking, acconciatura e benessere, grafica e serigrafia, content creation, fotografia), oltre ad attività quali tirocini, project work e visite aziendali.
La finalità è quella di promuovere il talento e le competenze dei giovani che sono alla ricerca del proprio posto nel mercato del lavoro o che hanno concluso un’esperienza lavorativa o formativa e stanno decidendo che nuova strada intraprendere.

I prossimi due appuntamento saranno:

WORKSHOP: Cinema, moda, design: testimonianze di successi e insuccessi

Sei interessato alla moda, al cinema e al design? Partecipa al Workshop di 4 ore e ascolta le testimonianze dirette dei giovani imprenditori di questi settori. Scopri i segreti del successo e avvia un percorso di crescita personale. Non perdere l'opportunità di connetterti con il mondo del lavoro e scoprire il tuo potenziale!

Martedì 11 giugno dalle 14.00 alle 18.00, via Cal di Breda 116, TREVISO

LABORATORIO ESPERIENZIALE: Pensieri in note: percorso di poesia, teatro e musica

Realizza poesie musicali attraverso la sinergia tra il teatro e la musica. Stimolare la concentrazione, esplorare la sensibilità, l'affettività e il linguaggio interiore. Un modo coinvolgente per esprimere la creatività e creare qualcosa di significativo insieme.

Giorni: 11, 12, 13, 14, 18, 20, 26, 27, 28 giugno e 2 luglio dalle 9 alle 13 a Oderzo

E' previsto un rimborso di 3,5 Euro all'ora con frequenza minima del 70% delle ore dell'intero laboratorio

Per maggiori informazioni:

cell. 3 4 0 4 9 6 8 1 5 7