Descrizione
L'atrio del municipio, al primo piano, in via Roma 53, ospita una nuova mostra di pittura. Viene inaugurata domani, mercoledì 19/03, alle ore 16:30, l'esposizione di quadri dell’artista di origine toscana Annalise Ambrogio, che prosegue fino al 19/04.
Come tutti gli artisti, è innamorata dell'arte. I suoi trasferimenti ne hanno influenzato il modo di dipingere. Nata in Toscana, ha abitato per due anni in Brasile, a Salvador de Bahia, dove ha tratto ispirazione per alcuni suoi dipinti.
Diplomatasi al liceo artistico, ha voluto affinare la tecnica pittorica ad olio con i Maestri Matteo Cosenza, Lino Epiphany e in seguito con la maestra Sonia Ervas, da cui ha appreso varie tecniche riguardanti l'astratto, con mix media, acrilico, ecc.
Ha partecipato a corsi di calcografia e di nudo, è stata iscritta in associazioni artistiche come Gli Artisti Trevigiani, La Nuova Figurazione, di cui è stata anche Vice-Presidente, AaA (Associazione culturale d'arte e artigianato) e Olystic Art.
Ha partecipato a molte mostre collettive con gli "Artisti Trevigiani", con L'accademia Pizzolon di Ponzano veneto, all'Aquila, a Mestre, a Castelfranco. Ha fatto delle personali in Toscana e nel Veneto.
L'artista ha partecipato alla Fiere d'arte di Padova, di Parma, di Pordenone e a quella delle Dolomiti a Longarone Ha Ha partecipato a collettive con Arteborgo gallery a Ca' dei Carraresi a Treviso e a Berlino e con e con ArtBasel gallery a Barcellona. Ha esposto anche a Milano e Venezia con il professor Giorgio Gregorio Grasso. Ha partecipato a molti concorsi: a Cordignano, Castelfranco, Milano, Preganziol, Treviso, Salzano, Zero Branco. Ha insegnato pittura ad olio partendo dalle varie mescolanze dei colori, dal fondo e dallo studio delle varie sovrapposizioni nel paesaggio, con l'uso della spatola e dei pennelli, fino alla finitura del quadro. È iscritta tra gli artisti di Artepagine.net, nel catalogo "Arte e artisti contemporanei" e nell'Archivio Monografico dell'arte italiana".
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
19 mar
19
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 13:07