Patrimonio culturale
Amministrazione (2)
Si occupa delle manutenzioni dei beni demaniali e patrimoniali, del verde pubblico, dell'arredo urbano, dei cimiteri comunali, delle strade, dei parcheggi e della segnaletica verticale ed orizzontale, dei marciapiedi, della pubblica illuminazione.
Gestisce il patrimonio comunale, organizza i servizi cimiteriali e coordina le attività di protezione civile per garantire la sicurezza della comunità.
Servizi (1)
Vivere il comune (3)
Parrocchia di San Giovanni Battista in Biancade
Venne ricostruita sulla riva del fiume Musestre nella forma attuale nel 1492, il campanile risale invece al 1493. Nel 1903 la chiesa venne ristrutturata e innalzata di quasi tre metri, decorata di una nuova facciata e di un soffitto interno affrescato.
Parrocchia di tutti i Santi in Roncade
Maestosa ed elegante facciata in stile neoclassico, conserva al suo interno uno dei più raffinati cicli pittorici del Settecento veneto, con artisti della scuola del Tiepolo.
Villa Castello Giustinian
Un meraviglioso complesso rinascimentale, nonché l’unica villa veneta pre-palladiana cinta da mura medievali sovrastate da maestosi merli.
Altre informazioni (2)
Biblioteca
La Biblioteca comunale di Roncade fu istituita nel 1970 trovando ospitalità in un’aula dell’Istituto Professionale di Stato in via Giovanni XXIII°.
Personaggi storici
Personaggi di Roncade