Iscrizione alla Biblioteca
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 10:49
Bibliocard
È la tessera d'iscrizione alla Rete bibliotechetrevigiane ed è valida in tutto il Polo regionale Veneto SBN (biblioteche della provincia di Belluno, Venezia, Vicenza, Verona, Padova).
A cosa serve?
Potrai usufruire di alcuni servizi, come il prestito di libri e audiovisivi, il servizio di interprestito, la prenotazione dei libri in sede, l'accesso alla biblioteca digitale MLOL e in più beneficiare di servizi riservati in biblioteca e online.
Come averla?
Per avere la Bibliocard, che viene rilasciata a vista, occorre recarsi in una delle biblioteche del territorio, compilare e sottoscrivere il modulo di iscrizione presentando un documento di identità e il codice fiscale. La sottoscrizione del modulo di iscrizione comporta l'accettazione del Regolamento sull'uso dei servizi ed il consenso al trattamento dei dati personali. Per i minorenni è richiesta la firma di un genitore o chi ne fa le veci. È anche possibile effettuare il tesseramento online tramite id digitale (SPID o CIE) oppure tramite compilazione di un form dedicato a questo link.
Rilascio della tessera
La tessera d’iscrizione quando richiesta in versione cartacea in biblioteca ha un costo di € 1,00 e viene rilasciata dopo aver accertato l’identità del richiedente. In caso di smarrimento il duplicato cartaceo ha il costo di € 5,00.
- Fac-Simile modulo di iscrizione alla Biblioteca: Modulo di iscrizione alla Biblioteca